Content Marketing

Come creare una Landing Page di successo

COME PUOI CREARE PAGINE CHE CONVERTANO VISITATORI IN CLIENTI?

In realtà io apprezzo di più scrivere del testo non per landing page, ma direttamente per arricchire il sito di contenuti, e ritengo che ogni pagina del sito debba essere una landing page.

Gli addetti ai lavori sanno che le landing page sono pagine di atteraggio, spesso collegate ad una campagna adwords o facebook ads, create appositamente per far fare un’azione ad un cliente.

Ma perchè, usando questa stessa ottica, non possiamo fare in modo che ogni pagina del sito sia una landing page?

COSA DEVE CONTENERE UNA LANDING PAGE o meglio, le pagine del tuo sito:

TITOLO collegato all’argomento della pagina, dove potrai anche inserire le parole chiavi per i quali vuoi ottimizzare la pagina. Ma deve anche incuriosire per cui ecco alcuni esempi:
– come fare per………. in modo semplice e rapido
– in soli 5 giorni imparerai a …….
– scopri come fare…… in modo completamente gratuito

BREVE DESCRIZIONE (per i prodotti possono essere dei sottotitoli) o una breve presentazione di quello che vuoi vendere

VANTAGGI quali sono i vantaggi che il tuo cliente può avere acquistando il prodotto/ servizio (avendo prima analizzato punti di debolezza di concorrenti)

CARATTERISTICHE tecniche del prodotto/servizio

OFFERTA per un tempo limitato (se possibile). Un’offerta deve sempre sottolineare il problema che risolve all’utente.

TESTIMONIALS chi ha usato il tuo servizio potrebbe rilasciare un’intervista o scrivere una recensione sulla bontà del tuo servizio

CALL TO ACTION inserire un pulsante (acquista, richiedi info, iscrizione alla newsletter..) che inviti le persone a fare un’azione nel tuo sito. Il modulo di richiesta info dovrebbe avere pochi campi essenziali.

VALORE ricordati di dare sempre  contenuti di valore a chi ti segue, solo così le persona vorranno tornare nel tuo sito.

TASSO DI CONVERSIONE:
il tasso di conversione di una landing page è il numero di visitatori che compilano il modulo di richiesta/numero di visitatori.

Come tutte gli altri articoli presenti in questo blog, anche questa pagina verrà aggiornata man mango che trovo contenuti interessanti correlati a questo argomento.

Continua a seguirmi o contattami per ricevere un’analisi gratuita del tuo sito.