Come aumentare i fans sulla pagina Facebook? Ecco i vari passaggi:
1) Invita i tuoi amici – anche se sarebbe meglio selezionare chi effettivamente potrebbe essere interessato
2) Mettere link della pagina nel sito con gli appositi pulsanti
3) Inserire link in tutte le varie forme di comunicazione. Ottenere prima nome della pagina (lo puoi fare quando superi i 25 fan) per non dover scrivere una serie di numeri. Attenzione: quando cambi il nome della pagina lo potrai fare solo una volta.
4) Puoi utilizzare Facebook, invece che come account personale, come pagina. Grazie a questo, puoi andare a commentare come pagina in altre pagine che abbiano il tuo stesso target. Così se commenterai con argomenti interessanti, le persone cominceranno a seguirti. Si torna sempre al punto che è importante avere argomenti e contenuti utili al fine di invogliare le persone a seguirti.
5) condividi argomenti utili per i tuoi fans, anche se provengono da altre pagine
6) quando crei post fai domande in modo tale che gli attuali fans rispondano, e come pagina puoi taggarli. In questo modo la risposta che dai apparirà anche ai loro amici.
7) soprattutto all’inizio è importante pubblicare molti post (ogni 3 ore circa) per comprendere anche, grazie alle statistiche di facebook, in quali orari sono presenti più fans.
8) Inizia a fare pubblicità targhetizzata con Facebook
9) crea post virali, se il contenuto è interssante puoi anche chiedere ai tuoi fans, nel post stesso , di taggare i loro amici. Questo è molto utile nel caso in cui il post contenesse un messaggio (spesso rappresentato con immagini e testo) che possa essere indirizzato a qualcuno.
IMPORTANTE: ricordati che non è una gara a chi ha maggior numero di Fans, ma è importante come e quanto si sentono partecipi della tua pagina e quindi il loro coinvolgimento. Meglio una pagina con pochi fans, ma attivi, che una pagina con migliai di fans che non commentanto o interagiscono.
Se vuoi che ti dia delle indicazioni personalizzate per come aumentare i fans della tua pagina, contattami.