Cos’è il Social Media Marketing , perchè e quando farlo rientrare nel tuo piano di marketing
Prima di tutto, il Social Media Marketing nasce dall’ascolto delle conversazioni che avvengono all’interno dei social network.
Per valutare se può essere utile per la tua azienda crea un piano di social media marketing per definire quale canale deve essere presente nel piano.
I Social Media sono un’estensione del tuo Business, dei tuoi valori aziendali, della tua immagine.
I Social Network sono la connessione tra te , i tuoi clienti o potenziali clienti, e ti offrono una visibilità che nessun’altro strumento di marketing ti può dare.
Puoi decidere di far rientrare il Social Media Marketing nel tuo piano di marketing dopo che avrai identificato il tuo target ed analizzato come si muove nei social media.
I principali sono:
Twitter: un social network e micro blogging che permette agli utenti di creare messaggi al massimo di 140 caratteri. Scopri come creare una pagina aziendale in Twitter.
Google+: è il social network di Google. Scopri come creare una pagina aziendale in Google+.
Youtube: ideale per far conoscere video aziendali