Si dice che se saprai trasformare la tua passione nel tuo lavoro, non ne sentirai il peso, e ti sembrerà di non lavorare nemmeno un giorno.
Io mi sono sempre impegnata affinchè il mio lavoro nascesse prima di tutto dalla mia passione, per il semplice fatto di poter vivere la vita appieno. Ma ti posso garantire che comunque le difficoltà ci sono, e affronti le problematiche che ha chiunque lavori. Quindi cosa fa la differenza tra chi ha trasformato la passione che aveva per un qualche servizio in un lavoro e chi invece fa un lavoro che non gli piace?
Se sei un imprenditore spirituale, un operatore olistico, e stai trasformando la tua passione in un lavoro, sentirai che puoi :
– vedere in ogni ostacolo un’opportunità
– capire che non esiste il fallimento, ma che spesso per raggiungere il tuo obiettivo devi fare anche degli errori per comprendere quale sia la strada migliore. Ma non è un fallimento, perchè comunque hai imparato qualcosa.
– avere sempre l’energia per continuare a visualizzare il tuo prossimo obiettivo.
– sentirti ispirato a rendere migliore la vita delle persone, metti i tuoi doni e talenti al servizio delle persone
COME POTER TRASFORMARE LA TUA PASSIONE IN LAVORO?
- DECIDI e AGISCI: definisci cosa vuoi fare, chi vuoi essere, e guarda come ha agito chi è riuscito a creare il lavoro dei suoi sogni nel settore che è di tuo interesse.
- QUALE PROBLEMA RISOLVI? avere ben chiaro qual’è il problema che puoi risolvere, ti permette anche di definire a QUALI CLIENTI ti puoi rivolgere. E in più…COSA OFFRI DI DIVERSO DAGLI ALTRI? COSA TI CARATTERIZZA? qual’è il tuo dono che vuoi mettere al servizio degli altri? (avere risposte a tutte queste domande ti sarà utile anche per tutti i tuoi piani di web marketing e social media marketing)
- Se al momento devi proseguire con un altro lavoro prima di poter procedere a creare il lavoro dei tuoi sogni, definisci quanto TEMPO puoi attualmente dedicare per trasformare la tua passione in lavoro. Il tempo è la risorsa più preziosa che hai, impara a gestirla al meglio, perchè è il tuo miglior alleato. Devi avere tempo soprattutto per creare la tua presenza on line, tramite un blog, un sito, dei video, e i social media. Tutto è possibile, devi solo saperti organizzare.
- Circondati di persone che vogliano SOSTENERTI in questo tuo progetto, non farti trasportare da chi ti dice che non ce la farai, perchè molto spesso chi ti dice di accontentarti della tua vita attuale, è chi è infelice della propria vita.
- Oltre a definire i costi effettivi per la tua attività, inizia già ad immaginare DOVE troverai i clienti interessati al tuo servizio. Crea una lista delle possibilità dei luoghi (reali e virtuali) dove farti conoscere. Definire i tuoi clienti ideali, ti permetterà di attrarli verso il tuo servizio, poichè farai delle azioni consapevoli e mirate verso di loro.
- Per quanto il tuo sia un lavoro spirituale, olistico, devi comunque immaginarlo come un Business (non c’è nulla di sbagliato in questo! ma se invece non la pensi così, prima di creare il tuo lavoro rivedi le tue credenze limitanti in merito ai soldi e all’abbondanza 😉 ). Inizia quindi con il definire il VALORE di ciò che offri.
- Senti la tua MISSIONE. E’ importante percepirla perchè sarà quella che dovrai comunicare, anche all’interno del tuo sito web. Ma soprattutto è questo il motivo per cui sei QUI.
- INTUIZIONE: usala nel tuo lavoro; la mente è utile nelle situazioni pratiche, ma rimani collegato con la tua parte spirituale e intuitiva per poter SENTIRE la tua strada. Imparare ad abbandonare la paura ti permette di ascoltarti al meglio. Ascolta i tuoi pensieri, sapendo che questi creano la tua realtà.
- PICCOLI OBIETTIVI: crea una lista dei piccoli obiettivi che dovrai raggiungere, per arrivare al risultato finale. Questo ti permetterà di GIOIRE per ogni obiettivo raggiunto, dandoti così nuova energia per il prossimo passo.
- NON ABBATTERTI! Nuvole sul tuo percorso ce ne saranno, ma ti permetteranno di apprezzare il sole quando tornerà a risplendere.
E ricordati che….
Piccole Azioni, possono portare a Grandi Cambiamenti.
Immagina, Credi, Crea il Business on line che ti meriti.